Come funziona

Il NLP detto anche noleggio a lungo termine consente a diverse tipologie di clienti di entrare in possesso di un’automobile e guidarla senza dover assumerne la piena proprietà.

Consiste in un accordo commerciale che negli ultimi anni è in costante crescita, utilizzato non solo da aziende e liberi professioni con partite IVA, ma anche dai privati che necessitano di una vettura per un determinato tempo, in genere di 2 anni.

img

Grande libertà, zero responsabilità

Alcune opzioni vantaggiose per il noleggio a lungo termine, tutte molto rilevanti.​

  • Innanzitutto, la maggior parte delle compagnie di autonoleggio prevedono un anticipo economico pari a zero. Non bisogna fare altro che pagare il canone mensile senza alcun tipo di tassa aggiuntiva.
  • Il contratto è flessibile e può avere una durata compresa fra i 36 e i 48 mesi. Se l’accordo varia dopo un determinato periodo, la società è tenuta ad effettuare un calcolo basato soltanto sull’arco di tempo durante il quale è stata utilizzata la vettura, senza spese in eccesso.
  • Un contratto di noleggio auto a lungo termine è caratterizzato da un costo fisso, comprendente un pacchetto di servizi dalla manutenzione all’assicurazione. Non possono esserci variazioni economiche in questo senso.
  • Questa formula fa in modo che vengano abbattuti diversi ostacoli burocratici, con un notevole risparmio temporale.
  • Un contratto del genere prevede la fornitura di una vettura sempre nuova e quindi al massimo delle proprie potenzialità.
  • In caso di sinistro stradale, la compagnia di autonoleggio si occupa delle varie pratiche e fornisce un’auto sostitutiva, senza alcuna preoccupazione per la propria mobilità stradale.

Video di spiegazione